Addominoplastica

• team di rinomati specialisti • massima sicurezza • trasporto organizzato

Addominoplastica

L’addominoplastica, conosciuta anche come lipotomia è un trattamento con quale viene efficacemente rimosso l’eccesso della pelle e del tessuto adiposo dall’adome. L’eccesso della pelle e del tessuto adiposo nell’addome può presentare un carico estetico e psicologico e in fine può anche portare a significanti problemi di salute.

Questo problema si presenta comunemente dopo la gravidanza e il parto nelle donne e dopo una significativa perdita di peso nelle donne e negli uomini giovani o di mezza età.

Il scopo dell’intervento è quello di ridurre il tessuto adiposo sull’addome e di formare un aspetto esteticamente accettabile, cioè una parete addominale più tesa e piatta.

Questo problema non avviene solo dopo la gravidanza nelle donne, ma anche dopo una considerevole perdita di peso nelle persone di entrambi i sessi. Non può essere corretto né con esercizi, ne con la dieta, o varie creme e trattamenti cosmetici, spesso neanche con la liposuzione.

Dopo la visita e la consultazione con il chirurgo, si procede con l’intervento dell’addominoplastica. È importante creare fiducia tra chirurgo e paziente e chiarire quali sono le aspettative e quanto si può realizzare con l’intervento.

Per informazioni