Aumento seno

Aumento seno in Croazia – Policlinico Kustec

aumento seno in croazia prezziL’intervento per aumentare il volume del seno è una delle più frequenti correzioni di chirurgia estetica richiesta dalle donne. Le ragioni sono molteplici, e vanno dall’aspetto estetico a quello emotivo. Le ragioni principali per cui le pazienti si rivolgono a noi sono: l’aumento della dimensione o della forma del seno legato a motivazioni prettamente estetiche, la ricostruzione dopo mastectomia a causa di cancro, la sostituzione di vecchi impianti esistenti per motivi medici o cosmetici o la correzione delle deformità congenite.

Nel 99% dei casi questo intervento prevede l’utilizzo di impianti mammari al silicone, mentre solo nel 1% si utilizzano impianti con soluzione fisiologica.

Se desiderate modificare l’aspetto del vostro seno, il primo passo è la visita preoperatoria e il consulto con il medico, durante il quale si fa un colloquio dettagliato sui desideri della paziente e su eventuali controindicazioni e rischi relativi all’operazione. Una parte molto importante della visita è il cosiddetto “pinch” ovvero un test clinico che determina la posizione della tasca dove si inserisce l’impianto.

Un ulteriore fattore indispensabile per ottenere ottimi risultati estetici è la corretta selezione della dimensione degli impianti siliconici che vanno calibrati correttamente per ogni paziente, tenendo in conto i suoi desideri, ma anche le dimensioni delle regioni mammarie e le delle possibili anomalie e irregolarità dello scheletro della gabbia toracica.

L’intervento si svolge in anestesia totale.

L’aumento del seno si può fare una volta compiuti 18 anni.

Gli impianti che si utilizzano nel nostro Policlinico sono garantiti a vita.

Impianti di silicone

Presso il Policlinico Kustec si utilizzano gli impianti Natrelle, il cui produttore è la società Allergan, con sede negli Stati Uniti. Questi impianti hanno la più grande selezione delle diverse forme e dimensioni. Inoltre studi clinici hanno dimostrato che presentano tra le percentuali più basse per ciò che concerne eventuali complicazioni.

Più del 60% del mercato mondiale usa Natrelle per gli impianti in silicone.

Prezzi

Il motivo per cui molte persone rinunciano ad effettuare un intervento di aumento del seno molto spesso è per il costo. I prezzi per effettuare questa operazione sono molto elevati in alcuni paesi, mentre nel nostro centro in Croazia è possibile inserire gli impianti a un prezzo accessibile. La motivazione di un prezzo così ridotto non è dovuto a una scarsa qualità del materiale che utilizziamo perché, infatti, si tratta di silicone della migliore ditta americana sul mercato, ma da un diverso costo della vita e della tassazione richiesta in Croazia.
Il prezzo è chiaramente differente nel caso in cui si inseriscano gli impianti in silicone o la soluzione fisiologica, inoltre, un ulteriore variazione dei prezzi è dipendente dalle condizioni del pazienti e dal tipo di intervento, quindi dall’invasività che viene richiesta. Per questo motivo è importante effettuare una visita in Croazia in cui si incontrerà il nostro chirurgo plastico che potrà così verificare verso quale intervento sarà meglio orientarsi e potrà indicare i prezzi ed un preventivo più dettagliato.

Croazia

Già da anni la Croazia è molto conosciuta e frequentata per interventi dentali e per chirurgia estetica. Il personale che opera nel Policlinico Kustec è altamente specializzato e qualificato nel settore della chirurgia e da anni gode di grande fiducia e stima da parte di molte persone Italiane che negli anni si sono recate in Croazia per effettuare gli interventi.
Ogni giorno nel nostro centro di Zagabria vengono effettuati numerosi interventi di chirurgia estetica e il personale che vi opera utilizza le migliori tecniche chirurgiche presenti sul mercato.
Il trasporto verso la Croazia è garantito grazie ad un efficiente servizio di pullman che ogni giorno parte dall’Italia, e per molti, trascorrere alcuni giorni a Zagabria è diventata una piacevole vacanza nonostante l’intervento.

Ginecomastia

Con il termine ginecomastia si caratterizza un aumento del volume seno maschile, che si verifica in caso di ipertrofia, di aumento del parenchima ghiandolare del seno o di accumulo di grasso sottocutaneo.

Le statistiche dicono che uno su tre uomini minori di 40, soffre di un certo grado di ginecomastia, e quasi la metà degli uomini superiori di 50 anni rileva un aumento del volume del seno.

La ginecomastia è un difetto estetico che può causare grandi problemi legati a profonde insicurezze specialmente nella giovane età.

Prima dell’intervento il paziente deve sottoporsi alle analisi preoperatorie. È molto importante fare anche una visita preoperatoria per poter definire il tipo della ginecomastia. L’approccio ad ogni paziente deve essere pensato e valutato individualmente. Per poter isolare le possibili cause della ginecomastia è inoltre necessario rilevare l’anamnesi personale e familiare.

L’intervento si svolge sotto l’anestesia locale (se l’area della ginecomastia è piccola) oppure sotto l’anestesia totale (se si tratta della ginecomastia accentuata oppure se l’area oggetto dell’intervento è piuttosto grande).

Per informazioni

Si prega di lasciare vuoto questo campo.