Blefaroplastica

Blefaroplastica

Le palpebre gonfie e stanche sono una caratteristica comune a molti individui e si può riscontrare sui volti delle diverse età.
blefaroplastica in croaziaMolti pazienti che si rivolgono al Policlinico Kustec si lamentano di una sensazione di peso nelle palpebre e dicono di avere un aspetto stanco e assonnato durante tutto il giorno. Le ragioni di questa sensazione che si manifesta oltre al disagio estetico sono molteplici: il processo di invecchiamento, le malattie croniche del corpo o fattori ereditari. Questi si riscontrano più frequentemente nei casi di donne giovani, per la prima volta durante l’adolescenza e poi intorno ai 20 e 30 anni. Anatomicamente si tratta di un congenito eccesso di tessuto adiposo della cavità oculare che penetra nel tessuto delle palpebre. Si verifica più frequentemente nelle palpebre inferiori. Il processo dell’invecchiamento è inevitabile ma è anche molto individuale per quanto riguarda la rapidità e l’intensità. Con gli anni la pelle delle palpebre perde infatti l’elasticità e si crea eccesso visibile sulla pelle.

Anche alcune malattie possono causare il gonfiore delle palpebre, come le malattie croniche di cuore e reni.

Il gonfiore delle palpebre causato dai fattori ereditari o dall’invecchiamento si può risolvere unicamente con la blefaroplastica. È un metodo molto comune nella chirurgia estetica: si svolge sotto l’anestesia locale e dura da 1 a 2 ore, indipendentemente dal numero di palpebre che si corregge. L’intervento è completamente indolore e la cicatrice è invisibile perche la pelle delle palpebre è molto sottile e guarisce velocemente. La blefaroplastica è un metodo permanente il che significa che una volta completato l’intervento non è più necessario effettuare ulteriori operazioni in futuro.

Per informazioni

Si prega di lasciare vuoto questo campo.