Blefaroplastica

Blefaroplastica

blefaroplastica in croaziaLa blefaroplastica è l’operazione delle palpebre. Popolare sia tra gli uomini, sia tra le donne, si tratta di una procedura chirurgica sempre piu difusa. Con la blefaroplastica si rimuove l’eccesso della pelle, grassi e muscoli allungati, correggendo in tal modo le palpebre superiori e / o inferiori.

La parte del corpo con la pelle piu sottile si trova attorno ogli occhi. Invecchiando la pelle perde la sua elasticità e i muscoli che sostengono le palpebre diventano più deboli creando l’eccesso della pelle sulle palpebre, formando “sacchetti” grassi, occhiaie e rughe. Non si tratta solamente di un problema estetico – in alcuni casi, le palpebre sono talmente abbassate che ostruiscono la visione normale.

Si tratta di un intervento che esteticamente e funzionalmente aprira la vista del paziente. Dopo l’intervento il paziente sembrera più giovane, più fresco e più riposato e avrà un campo visivo più ampio. La blefaroplastica viene eseguita come una procedura autonoma o simultaneamente in combinazione con altri interventi di chirurgia estetica sul viso, come il lifting, i filler e interventi simili.

La blefaroplastica è un metodo molto comune e di successo della chirurgia estetica. Generalmente eseguita in anestesia locale e dura mediamente 1-2 ore, a seconda del numero di palpebre che vengono sottoposte alla correzione. L’intervento è completamente indolore e la cicatrice è completamente invisibile perché la pelle delle palpebre è molto sottile e la guarigione molto veloce. Dopo l’intervento chirurgico, il paziente viene tenuto sotto osservazione medica per per un paio di ore e poi viene rilasciato per la cura domiciliare. Dolori postoperatori non esistono e compresse secche e fredde vengono applicate localmente nelle prime 12 ore. I punti vengono tolti da 3-5 giorni dopo. La maggior parte dei pazienti ha la produzione delle lacrime aumentata e ha la sensazione di avere un corpo estraneo dentro l’occhio. La sensazione puo durare fino a due settimane postoperatorie. Di solito viene prescritta una terapia antibiotica con il collirio e ungento oftalmico. Il paziente potrà ritornare alle attività normali in 7-14 giorni, a volte anche di meno.

La blefaroplastica è un metodo permanente. Una volta eseguito l’intervento si elimina la necessità di un futuro intervento. Il paziente otterra un aspetto più fresco, ringiovanito di una media di 5-6 anni.
Effettuando la blefaroplastica, vengono rimossi effetti inevitabili dell’invecchiamento, si correggono palpebre in sospensione e con questa presa si eliminano con successo i “sacchetti” agli occhi e le piccole rughe intorno agli occhi che danno al vostro viso un aspetto stanco.

Svolgendo un intervento chirurgico relativamente facile e di durata di solamente un’ora, la blefaroplastica rappresenta un trattamento estremamente efficace nel rendere il viso del paziente molto più riposato e giovane. Il trattamento “riaprira” lo sguardo al paziente con risultati molto evidenti, durevoli e senza cicatrici.

La blefaroplastica viene fatta in anestesia locale. L’intervento è indolore e i tempi di recupero sono brevi.
L’operazione dura un’ora e dopo un breve riposo nel appartamento, il paziente viene rilasciato in cura domiciliare.

Per informazioni

Si prega di lasciare vuoto questo campo.