Chirurgia estetica in Croazia

• team di rinomati specialisti • massima sicurezza • trasporto organizzato

chirurgia_esteticaCerti standard di perfezione che la pubblicità e la televisione propongono sono così affascinanti che è molto difficile non desiderarli, è questo il principale motivo per cui sempre più persone negli ultimi anni stanno ricorrendo alla chirurgia plastica. Il messaggio chiave nella società in cui viviamo è che la bellezza è sinonimo di successo, inteso sia dal punto di vista lavorativo che dei rapporti umani.

L’aspetto fisico è sicuramente il primo biglietto da visita che uno propone di se nelle relazioni con gli altri. Alcuni piccoli difetti, magari impercettibili agli altri, possono creare per coloro che li possiedono dei veri e propri blocchi mentali che, col tempo influiscono sull’autostima e sulla propria sicurezza modificando anche alcuni aspetti del carattere.

La sicurezza che ognuno di noi ha dentro di se deriva anche dall’immagine che uno ha di se, per questo motivo non è affatto sbagliato ricorrere alla chirurgia estetica per modificare o migliorare alcune parti del proprio corpo che forse non sono in armonia con il resto o che, per qualche motivo, si fa fatica ad accettare. Ma se un piccolo difetto comincia a diventare un vero problema che limita la personalità e con cui non si riesce a convivere, perchè non ricorrere alla chirurgia estetica?

Negli ultimi anni si è registrato un notevole aumento delle persone che si affidano alla chirurgia estetica, e, al contrario di quanto si è soliti pensare, non solo le donne ne sono soggette, ma per differenti motivi anche gli uomini decidono di sottoporsi ad alcuni interventi di chirurgia estetica.

chirurgia_estetica_croaziaNel nostro centro in Croazia è presente una sala chirurgica ed alcune camere per la degenza. È necessario dopo qualsiasi intervento di chirurgia estetica stare a riposo per qualche giorno che vi indicherà con maggiore precisione il nostro chirurgo plastico, poichè è necessario che il corpo smaltisca l’anestesia e si riducano al minimo i rischi di eventuali complicanze.

La chirurgia estetica oggi garantisce un risultato affidabile e durevole nel tempo, la migliore soluzione per correggere quelle disarmonie che creano disagio e imbarazzo.

In Croazia sono stati effettuati con successo numerosi interventi di chirurgia estetica fornendo i risultati evidenti ed una soluzione definitiva in maniera quanto meno aggressiva possibile. Per questo il nostro centro di Zagabria gode di molta stima e professionalità da parte di tutti i pazienti che, nel tempo, si sono rivolti a noi.

Doc. dr. sc. Aleksandar Milenović

Il Docente Aleksandar Milenović, nasce a Osijek dove completa le scuole primarie e secondarie. Arriva a Zagabria per intraprendere gli studi di Medicina e chirurgia terminati con lode nel 1994. La particolare struttura della testa e del collo diventano per il Dr Milenović una missione e decide così specializarsi in chirurgia maxillo facciale.

Nello stesso tempo conclude una seconda specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva per la testa e il collo.

Nel 2001 completa il master sul tema delle disfunzioni nervose dopo la dissezione del collo e completato il dottorato nel 2008 sul tema delle biopsia delle cellule sentinelle nel tumore nella cavità orale.

La sua formazione, sia dal punto di vista teorico che quello pratico è stata presso i più importanti centri di chirurgia plastica di New York, Glasgow, Londra, Vienna. La sua formazione è in continuo aggiornamento con la costante partecipazone a congressi internazionali. Ha partecipato come relatore in più 100 congressi locali e internazionali.

Oggi non è solo un chirugo di successo ma è anche docente nella cattedra di chirurgia maxillo    facciale presso la Falcoltà di Medicina e chirurgia di Osijek e membro dell’associazione per la chirurgia maxillo facciale, plastica e ricostruttiva per la testa e il collo e dell’associazione europea per la chirurgia maxillo facciale.

Dal 2015 riveste la posizione di capo del dipartimento per la chirurgia della testa e del collo nella clinica per i tumori “Sorelle della misericordia” di Zagabria. Membro dell’associazione per la chirurgia maxillo facciale, plastica e ricostruttiva per la testa e il collo e dell’associazione europea per la chirurgia maxillo facciale.

La struttura della testa e del collo hanno rappresentato per il Docente Milenovic una missione sin dall’inizio della sua carriera.

Il Docente Aleksandar Milenovic, continua la sua formazione ogni giorno con i pazienti presso il policlinico Kustec e attraverso il lavoro come responsabile del reparto di chirurgia estetica.

Per informazioni