Chirurgia estetica

By: | Tags: | Comments: 0 | luglio 19th, 2016

chirurgia esteticaLa chirurgia estetica è una branca della chirurgia che prevede procedimenti finalizzati a migliorare l’aspetto fisico. Sembra difficile da credere che la chirurgia estetica esistesse da secoli. Anche i popoli antichi eseguivano gli interventi chirurgici. Comunque la nascita vera e propria di questa specialità chirurgica risale all’ottocento. Sir Harold Gillies si considera il padre della chirurgia estetica. Lui ha cominciato la sua pratica durante la seconda guerra mondiale facendo le ricostruzioni facciali ai soldati feriti. Lo sviluppo della chirurgia estetica è avvenuto con lo sviluppo della technologia.

Oggi possiamo praticamente cambiare quasi ogni parte del nostro corpo. Gli interventi più popolari come l’aumento del seno, facelift e liposuzione hanno una cosa in commune – aumentano la fiducia in sé stessi. Tutti questi interventi migliorano aspetto fisico nonché adeguarsi agli standard della bellezza d’oggi. Non è sbagliato di voler sottomettersi all’operazione estetica se uno non si sente bene nella propria pelle.

La gente che ricorre alla chirurgia estetica mostra i benefici che sono evidenti immediatamente, anche se subito dopo l’intervento necessita un periodo di recupero perché si possano vedere i risultati soddisfacenti. Quando si ha un aspetto fisico attraente, uno si sente meglio. I miglioramenti dell’aspetto fisico portano all’aumento dell’autostima che significa maggiore disponibilità a provare le nuove cose. Ugualmente, l’autostima più elevata ci permette di ottenere una maggiore promozione professionale.chirurgio-1

Oltre al migliorare l’apetto fisico, la chirurgia estetica può anche migliorare lo stato di salute. Per esempio il seno grande fa mal di schiena che potrebbe essere alleviato con la riduzione del seno. Inoltre rinoplastica potrebbe essere soluzione per le infenzioni respiratorie.

I rischi sono gli stessi come quelli affrontati nel corso di un altro intervento. In alcuni casi i pazienti non sono soddisfati con i risultati ottenuti. Questo è spesso legato alle aspettative irragionevoli, raramente alle competenze dei chirurghi estetici. Attendere i risultati irragionevoli come quelli di assomigliare ai Star hollywoodiani, può provocare gli inconvenienti significativi. La gente deve consultarsi con suo chirurgo prima di cominciare con un intervento e devono avere sempre in mente un’idea realistica.

Assicuratevi di avere un ottimo chirurgo plastico, ed riflettete bene dei risultati prima di essere sottoposti a un’operazione. È importante di prendere in considerazione vantaggi e svantaggi prima di sottoporsi a un intervento. Siate sicuri che il policlinico Kustec vi offre il servizio di ottima qualità. La nostra pratica include un approccio individuale e sincero per tutti i nostri pazienti. Questo significa che il paziente saprà esattamente cosa apettare dell’intervento e quali complicazioni sono possibili. Vi assicuriamo che non sarete delusi se sceglierete il nostro policlinico Kustec. Dateci fiducia di cambiare i vostri diffetti nei vostri virtù più preziosi.

You must be logged in to post a comment.