Liposuzione

Liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi più comuni in chirurgia estetica. Non serve per perdere peso, come spesso molti pazienti credono, ma per dare una nuova forma al proprio corpo.
La dinamica dell’operazione prevede l’utilizzo di un apparecchio che produce una pressione negativa.

Il paziente ideale per la liposuzione ha tra i 20 e i 45 anni, tensione normale della pelle, buona salute cardiaca e generale, e presenta un leggero aumento di peso e localizzati accumuli di tessuto adiposo sottocutaneo che non si possono eliminare con la dieta alimentare. Nella maggior parte dei casi la liposuzione si applica sulla parte anteriore addominale, fianchi, superficie esterna e interna delle cosce, superficie interna del ginocchio, superficie laterale del gluteo e delle regioni caseari maschili di ginecomastia. La liposuzione può essere eseguita in anestesia generale (la superficie operata copre un’area grande), oppure in anestesia locale (la superficie operata copre un’area meno estesa).

Liposuzione in Croazia

Se pensate di provare questo tipo di trattamento è necessario innanzitutto prevedere una visita preoperatoria.

Per ottenere i migliori risultati e definire il modo più efficace per intervenire è necessario infatti, valutare la storia clinica di ogni singolo paziente costruendo la sua anamnesi personale e familiare completa e approfondendo le sue abitudini (fumo, assunzione farmaci o bevande alcoliche, malattie croniche etc). Una volta ascoltati attentamente i desideri e le aspettative di ogni paziente e valutati anche gli aspetti psicologici legati al pre e post intervento si può procedere con l’esecuzione del trattamento.

Per informazioni

Si prega di lasciare vuoto questo campo.