Pedodonzia

• -10% per contanti • denti in due giorni • trasporto organizzato

Pedodonzia

La nostra specializzazione in pedodonzia ci consente di trattare in modo speciale i problemi nei denti, nella bocca e nella zona della mandibola durante l’infanzia, dalla nascita alla pubertà.

La salute dei denti e della bocca di un uomo inizia dai primi mesi di vita. Anche l’allattamento ha, per il corretto sviluppo della mascella e dei denti, un significato molto importante. E’proprio dall’atto di suggere il latte materno che vengono sviluppati i muscoli della testa e parti importantissime come le labbra, il cranio e la muscolatura del collo.
Di importanza fondamentale è l’attenzione dei genitori alla propria salute dentale, questa è la base della salute dentale dei propri figli, perché durante la gravidanza i batteri della carie possono già trasferirsi al nascituro.

E nei primi mesi di vita questo è possibile con il classico passaggio dei cucchiaino, così come l’ovvio e peraltro salutare scambio di baci.

Soprattutto la madre quindi deve fare attenzione alla propria igiene dentale. Per questo controllare eventuali infezioni gengivali è importante soprattutto nella fase di gravidanza.

Un altro punto importantissimo è la cura dei denti da latte. Se un dente da latte si caria, è bene curarlo, ed è per questo che i controlli dentali anche nei primi anni di vita del bambino sono importanti.

I genitori devono pulire i denti del bambino una volta al giorno, utilizzando poco dentifricio e uno spazzolino per bambini. Il dentifricio non deve avere un gusto tipo frutta o caramella, in modo da ridurre la tentazione all’ingoiamento del bambino.

Tutto questo genere di consigli, oltreché le eventuali cure necessarie, è a disposizione dei nostri pazienti. Noi della clinica dentale Kustec siamo soprattutto medici che intendono mettervi in condizione di prevenire, per cui ad ogni cura si accompagna sempre una fase di consulenza in studio.

Per informazioni

Si prega di lasciare vuoto questo campo.