Ma qual’è la dieta del sorriso?

By: | Tags: , , | Comments: 0 | aprile 28th, 2014

Più si avvicina l’estate più si sente parlare di diete alimentari per la famosa prova costume. Tutti sappiamo (ahime!) cosa mangiare per non ingrassare e quali sono i cibi che aiutano a mantenere uno stato di benessere del proprio corpo ma solo in pochi si preoccupano della salute dei propri denti.

Eppure di cibi che aiutano a mantenere un ottimo sorriso e a limitare le carie ce ne sono e non pochi! La mamma sicuramente ci avrà annoiato da bambini ripetendoci che le caramelle fanno male ai denti ma quali sono gli alimenti per limitare le carie e sfoggiare per questa estate un perfetto sorriso?

Via libera a sedano, finocchi, carote e mele che richiedendo una masticazione vigorosa aiutano a massaggiare le gengive e rinforzare i denti.

Ottimo anche il mirtillo che rilasciando ossidanti combatte placca e carie, il kiwi e le arancie per il loro grande contenuto di vitamina C risana le gengive.

Come per la dieta dimagrante anche per la salute dei denti abusate di verdure a foglia larga che proteggono i vostri denti dalla formazione della placca.

Cipolla e aglio con le loro proprietà antibatteriche uccidono i germi e disinfettano l’intera cavità orale quindi utilizzatene a volontà per una bocca a prova di bacio!

Il limone invece è uno dei rimedi più comunemente conosciuti per uno sbiancamento del tutto naturale, specialmente indicato per chi fuma e beve molto caffè.

E se proprio non riuscite a resistere all’invitante gustosità delle caramelle… be’ non vi resta che spazzolare!

You must be logged in to post a comment.