Corso ALL ON FOUR

By: | Tags: | Comments: 0 | aprile 6th, 2016

Questo sabato abbiamo avuto l’occasione di organizzare il corso di lavoro ALL ON FOUR nel nostro Policlinico che tra l’altro è un centro educativo implantologico. Ispirati da anni d’esperienza sul campo d’implantologia e ricostruzione ossea abbiamo organizzato un corso con un solo scopo, cioé di espandere le nostre conoscienze e capacità su un campo relativamente nuovo nel mondo dentistico.

Corso all on four in CroaziaIl corso è stato condotto dal rinomato professore dalla Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Zagabria con l’assistenza del dott. Ivan Kustec. Il Policlinico ha organizzato questo corso di formazione per i colleghi odontoiatri che in questa occasione hanno potuto conoscere e approfondire le loro conoscenze riguardanti l’implantologia a carico immediato.

Il corso ALL ON FOUR ha compreso in un solo giorno tutte le fasi dalla diagnosi all’inserimento degli impianti fino alla fase protesica. È stato un ottimo esempio per mostrare ai partecipanti come ottenere il lavoro fisso a carico immediato nell’arcata edentula. ALL ON FOUR è stato eseguito con il sistema implantologico BREDENT. Gli impianti dentali sono stati posizionati sotto un angolo diverso rispetto all’inserimento tradizionale.

Grazie a questo metodo è possibile mettere i denti fissi senza dover aspettare il periodo dell’osteointegrazione. Oltre all’ intervento chirurgico molto preciso abbiamo mostrato come risparmiare non solo il tempo ma anche il ridurre il prezzo dell’intervento implantologico visto che con questo metodo si inseriscono soli 4 impianti a differenza dell’implantologia tradizionale dove è necessario inserire 6 impianti fissi.

all-on-four-1

Con questo corso abbiamo dimostrato ancora una volta tutti i vantaggi del metodo ALL ON FOUR cioé possibilità di effettuare gli impianti anche nei pazienti con la mancanza dell’osso, rapidità dell’intervento, riduzione delle tempistiche e riduzione del numero degli impianti inseriti. Dopo l’intervento i partecipanti hanno avuto la possibilità di chiedere al professore e al dott. Kustec tutte le delucidazioni che riguardano la fase chirurgica e protesica.

E ne hanno approfittato visto che si tratta dei due odontoiatri con la lunga esperienza nel settore implantologico. In fine, sono i partecipanti del nostro corso che restano con l’obbligo di rassicurare il futuro paziente e di mostrargli certezza e fede nel proprio lavoro che lo sta aspettando.

You must be logged in to post a comment.